Ancona europea con i master di atletica

Pubblicato: 3 dicembre 2008 in sport
Tag:

I Campionati europei master di atletica indoor trasformeranno Ancona per una settimana nella capitale dell’atletica master continentale e faranno del Palaindoor, ancora una volta, un centro sportivo importante all’interno della città e, soprattutto nei circuiti nazionali e internazionali.
Dopo Helsinky, ultima città ad ospitare la competizione, sarà dunque il capoluogo delle Marche ad accogliere questo importante evento, dal 25 al 29 marzo 2009. Il Comitato Organizzatore “Ancona 2009” è guidato dal Presidente Fabio Sturani e dal Direttore Generale Giuseppe Scorzoso.
In città sono attese più di 5.000 persone: 3.000 atleti over 35 e i loro accompagnatori, che per cinque intensissime giornate avranno l’opportunità non solo di gareggiare, ma di conoscere il territorio, le sue bellezze naturali, storiche e artistiche e le sue strutture ricettive, accolti anche dagli enti che hanno creduto in questo evento: il Comune, la Provincia e la Regione Marche.
La giunta comunale è attiva, nel frattempo, per assicurare lavori di manutenzione e ampliamento della struttura che ospiterà i master. Nelle scorse settimane è stato approvato il progetto esecutivo per la chiusura del porticato e l’ampliamento della zona di riscaldamento, che permetterà, tra l’altro, di creare un’altra palestra. Saranno inoltre acquistate attrezzature sportive per il campo esterno Italo Conti. Sono previsti e già finanziati, infine, interventi esterni che riguarderanno in particolare l’adiacente campo di calcio e che quindi permetteranno di trasformare la zona in una vera e propria cittadella sportiva.
La foto è di Alessio Giovannini
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...