Ancona, al mare in ascensore

Pubblicato: 18 luglio 2009 in mare
Tag:


Un tuffo in città: Il Passetto di Ancona è all’ottavo posto di una speciale classifica stilata dal settimanale Io Donna, che ha segnalato i dieci arenili metropolitani più ineressanti e più suggestivi d’Italia.
“La siaggia cittadina – scrivono a pagina 51 del settimanale allegato al Corriere della Sera in edicola il 18 luglio- si raggiunge in ascensore o discendendo la maestosa scalinata che porta ai caratteristici scali e alle grotte nella roccia. Ben 900 tonnellate di scogli sono servite per la rifioritura del molo, lo splendido belvedere che dal Passetto precipita al mare. Incantevole il panorama dal parco del Cardeto, rimesso a nuovo, dal quale si mira il Conero e il vecchio faro”.
Insieme con Ancona sono citate, in ordine dalla prima alla decima, la terrazza a mare di Livorno, la piazza di Trieste, Napoli, Cagliari, Genova, il waterfront di Reggio Calabria, i cortili di Palermo, la spiaggia libera di Bari e Catania.
Il reportage è stato realizzato da Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini e Rocco Rorandelli del collettivo Terra Project per Io Donna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...